ilbuonsapo gaming rig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui spiega tutto
    https://www.youtube.com/watch?v=GawpFosvvtY
     
    .
  2. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito, ma ho il dissipatore della cpu che ingombra troppo, quel dissipatore per le ram non ci starebbe, già ho dubbi che riesca a fare un triple channel dato che le vengeance sono più grosse in altezza delle ram che ho ora e quindi potrebbero non starci
     
    .
  3. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che dissi hai che dal video non si capisce un c@@@@
     
    .
  4. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    akasa venom voodoo, lo so il video è troppo dubswagstepposo
    alla fine ci sono scritte le specifiche comunque...

    Edited by saponetta McTavish - 20/1/2013, 14:18
     
    .
  5. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piu che "dubswagstepposo" sembra che ha il morbo di parkinson

    puoi fare una foto (frontale alla MB) per farci capire meglio?
     
    .
  6. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL fotocamera di merda avessi avuto un fottutissimo cavalletto, comunque il dubswagstep in un lontano futuro farà il culo a tutti i generi musicali :D
    ecco qua le foto, non si vede molto bene ma il primo banco a sinistra è sotto per metà al dissipatore, e quindi se dovessi prendere delle ram più alte ci sarebbero problemi
    e9cngz05rfjs6ei2m8g0_thumb
    x28bxifswxcftyspc21_thumb
     
    .
  7. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    star ma che cambiano quelle che hai messo il link da queste? www.eprice.it/memorie-CORSAIR/d-3539883
     
    .
  8. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si quelle che mi ha linkato sono a 2000 mhz quelle che hai linkato tu a 1600
     
    .
  9. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma alla fine non so piu veloci da 1600? leggevo in giro che le frequenze alte servono più che altro per i benchmark ma che nei giochi e nele applicazioni normali son piu veloci con frequenza più bassa e latenze minori
     
    .
  10. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono più veloci quelle a frequenza maggiore, per il gaming non portano molti vantaggi, al massimo si prendono 2 o 3 fps in più, ma per programmi grafici che necessitano di un rendering come cinema 4d portano molti vantaggi...
    anche per i benchmark portano vantaggi notevoli...
    la latenza poi dipende da moltissimi fattori ma generalmente le ram con frequenza maggiore hanno latenza minore rispetto a quelle meno costose che sono a frequenze più basse
     
    .
  11. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha guardato le foto? consigli?
     
    .
  12. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o cambi dissi o ti tieni quelle ram
     
    .
  13. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a collegare le ram senza sfruttare il triple channel e funziona, ho pure fatto un test della classificazione di windows (non un benchmark e mi da gli stessi punteggi, in caso non ci fosse spazio per il triple collegherò le ram senza triple
     
    .
  14. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se richiede triple non è a caso......non credi?
    con soli due banchi il sistema diventa instabile e soffriresti di crash del OS.
     
    .
  15. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il triple non è obbligatorio, certo è consigliato ma volendo io potrei pure riempire tutti gli slot di ram della mobo
    poi ho fatto pure un benchmark e non è crashato, ci sono solo piccole differenze di latenza, ma quasi nulle, nella classificazione mi ha dato 7,7 con il dual+una terza memoria, con il triple mi da 7,8 (le ram sono overclockate da 1066 a 1600 mhz)
    comunque forse sarebbe meglio comprare le corsair da 1600 e poi salire con l'overclock a 2000, quasi esclusivamente per il prezzo ma anche per le latenze che sono leggermente superiori in quelle a 2000 mhz
    sul sito corsair non ci sono scritte le dimensioni delle ram in altezza, quindi dovrei provare a vedere se riesco a farcele stare in triple cercando di spostare il dissipatore di qualche mm ( spingerò la ventola che è abbastanza elastica un pò più indietro rispetto a come è ora)
     
    .
46 replies since 2/12/2012, 17:24   357 views
  Share  
.
Top