ilbuonsapo gaming rig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saponetta McTavish @ 22/1/2013, 20:53) 
    il triple non è obbligatorio, certo è consigliato ma volendo io potrei pure riempire tutti gli slot di ram della mobo
    poi ho fatto pure un benchmark e non è crashato, ci sono solo piccole differenze di latenza, ma quasi nulle, nella classificazione mi ha dato 7,7 con il dual+una terza memoria, con il triple mi da 7,8 (le ram sono overclockate da 1066 a 1600 mhz)
    comunque forse sarebbe meglio comprare le corsair da 1600 e poi salire con l'overclock a 2000, quasi esclusivamente per il prezzo ma anche per le latenze che sono leggermente superiori in quelle a 2000 mhz
    sul sito corsair non ci sono scritte le dimensioni delle ram in altezza, quindi dovrei provare a vedere se riesco a farcele stare in triple cercando di spostare il dissipatore di qualche mm ( spingerò la ventola che è abbastanza elastica un pò più indietro rispetto a come è ora)

    ragazzo mio te sei messo male!
    ma davvero pensi prima di scrivere?

    LA VALUtAZIONE DI WIN NON SERVE A UN BEATO CAZZO!

    ma cazzo centra un benchmark per vedere stabilità di ram? devi fare dei stress test utilizzando tutta la memoria!

    se secondo il tuo pensiero il triple non e fondamentale prendi solo un banco da 8Gb cosi risparmi spazio!


    METTERE IL CERVELLO SU ON PLEASE!
     
    .
  2. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    calmino... :lol:
    la valutazione di windows l'ho fatta solo così per fare, solo per vedere se c'erano differenze poi ho fatto un bench con pc mark solo per vedere quanto ci perdevo in classificazione
    e infine ho fatto uno stresstest con intel burn test utilizzando prima solo 8 gb per sbaglio poi ho usato tutti i 12 gb e non è successo proprio niente, niente schermata blu e niente di niente e le memorie sono pure overclockate da 1066 a 1600
    dico solo che non è fondamentale perchè l'ho letto su internet, su alcune mobo da problemi ma su altre funziona da quanto ho letto anche se non porta vantaggi
    il triple serve per dare maggiore stabilità e compatibilità tra le ram e riduce anche le latenze
    ma se non sfrutto il triple e metto 2 banchi di ram sugli slot verdi e uno sullo slot nero sarò un pò svantaggiato, ma dato che il burntest mi ha dato esito positivo dovrebbe andare
    www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2280647.html

    comunque non ho alcuna intenzione di fare come ho detto utilizzando quella specie di dual channel+ un'altra memoria, per farci stare il banco di ram troverò il modo per spostare la ventola qualche mm più in su
     
    .
46 replies since 2/12/2012, 17:24   357 views
  Share  
.
Top