Consiglio Acquisto Nvidia 670

Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Ma crysis supporta Physix ? mi sembra strano che con physix un gioco cambi radicalmente come dai video... :|
     
    .
  2. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che non ha physx C3.

    L'aggiunta di physx comporta un bel salto di qualità per un titolo.
     
    .
  3. Templar_ITA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    physix mica ce l'hanno tutti i giochi...anzi son piu quelli che non l'hanno...e in più come dice anche il nome stesso sono solo elaborazioni per la fisica del gioco...la grafica non centra nulla con quello...certo nei video sembra migliore la parte dove l'hanno messa grazie..una gtx560 vs una 8800 gt...dal lato senza physix non era solo quello a mancare ma anche tanti altri filtri...non si possono fare comparazioni del genere...poi in ogni caso i giochi con physix una cosa sarebbe se ci fossero giochi particolari che ne fanno un uso massiccio allora conterebbe....ma per 4 effetti che ci sono in sti giochi non serve proprio a nulla...è solo un bel marchio nvidia per farsi pubblicità...la fisica ce l'hanno anche i giochi senza physix(per carità magari un pochino inferiore)...polveri e nubi dinamiche, movimento in tempo reale di determinati oggetti, ecc ci sono sia nei giochi con physix che senza...in alcuni magari non sono effetti in tempo reale ma predeterminati, ma se son fatti bene non li distingui nemmeno...in più puoi avere physix ma se il motore grafico del gioco fa schifo l'impressione che hai del gioco rimane tale...puoi avere tutti gli effetti physix che vuoi anche senza le texture e sai che ne verrebbe fuori...un conto è se dite che le prestazioni medie di nvidia (grazie anche ai driver) sono superiori ad ati...un conto è dire di comprare nvidia per physix che è un'assurdità

    crysis non ha physix, la fisica in crysis è curata dal suo cryengine, cosi come battlefield..

    questo è un elenco di giochi con physix (ce ne sono altri ma o più vecchi o di rilevanza minore, poi qualcuno può essere sfuggito):
    hawken, planetside2, borderlands 2, metro:last light, the secret world, depth hunter, batman: Arkham city, alice: madness returns, deep black: reloaded, mafia II, metro 2033, dark void, batman: arkham asylum, shattered horizon, cryostasis: sleep of reason, mirror's edge, crazy machines 2, mkz(metal knight zero), nurien, darkest of days, sacred 2: fallen angel, hot dance party II, mercenary ops, passion leads army, tom clancy's ghost recon advanced warfither 2, unreal tournament 3, warframe...

    Edited by Templar_ITA - 5/2/2013, 15:49
     
    .
  4. Greyfox981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per la 670, a parte physix le nvidia hanno un maggior supporto driver e non danno problemi di shuttering come le ATI. Non per altro la maggiorparte di persone usano Nvidia.... un motivo ci deve essere, paghi la maggior qualità e la maggior personalizzazione a livello software.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    uhm...perchè la maggiore parte usano nvidia magari è perchè non hanno provato Ati... A parte il physisx (che a me non interessa), i benchmark danno meglio la 7970...
    Ma shutering o stuttering sono robe diverse o ti sei sbagliato ?
     
    .
  6. Templar_ITA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si dice stuttering...è tipo quando anche se la tua scheda video fa un numero sufficente di fps il gioco lo vedi comunque che scatta o che sembra andare a rilento per poi di colpo accelerarsi e tornare ad andare normale...ce l'ha ati come nvidia...dipende non solo dai driver ma anche dal modello di scheda video e dal gioco che sta girando...è sicuramente un problema cmq piu presente in ati che in nvidia però conta che è un problema del multi gpu...con una scheda singola capita molto difficilmente...qundi se per budget ti ci sta la 7970 prendi quella secondo me è decisamente meglio...io mi son trovato meglio con ati che non con nvidia...ma non sono un fissato ati...tanto è vero che ora probabilmente prederò una nvidia...e poi driver o non driver se la 7970 la paghi come la 670 ma in tutti i test va più forte perchè uno dovrebbe prendere la 670? se va di più va di più
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Uhm, la paragonano quasi alla 680.
    I bencmark da guardare sono quelli xon i nuovic13.1, superiori sia in crysis che in bf3.
    Mi sa che mi prendo la asus 7970 direct cu ii top
     
    .
  8. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi pare ottimo =) alla fine la 7970 ghz edition se la gioca alla pari con la 680...una va meglio in alcuni giochi l'altra in altri...ma nel complesso son li...la ati consuma di più ma se non sbaglio ha meno limiti in overclock...quella li di asus ha il dissipatore che è l'evoluzione di quello che ho io...e io mi son trovato da dio...temperature sempre basse...solo che occupa 3 slot...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Già, ma credo che non faro il cross fire, al limire uso il terzocslot pci
     
    .
  10. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarScream[ITA] @ 5/2/2013, 10:23) 
    ati è famosa per i sui driver :sick:
    con una scheda ati si perde physx!
    https://www.youtube.com/watch?v=9_UNRp7Wrog
    https://www.youtube.com/watch?v=EWFkDrKvBRU

    per chi ha messo "pollice baso":

    cosa non piace?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HEADSHOTER

    Group
    Moderatori Globali / Leader
    Posts
    337
    Nabbaggine
    +11
    Location
    FIRENZE

    Status
    Stato
    Offline
    CITAZIONE (Lupin382 @ 7/2/2013, 15:37) 
    Già, ma credo che non faro il cross fire, al limire uso il terzocslot pci

    Il terzo nella mia mobo lo devi usare solo con 3 vga altrimenti vai soloa 8x invece che 16x sul manuale si raccomandano su questa cosa che puo dar problemi...se fossi stato te mi sarei preso le 2 580 di grey
     
    .
  12. Zazza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarScream[ITA] @ 8/2/2013, 15:46) 
    CITAZIONE (StarScream[ITA] @ 5/2/2013, 10:23) 
    ati è famosa per i sui driver :sick:
    con una scheda ati si perde physx!
    https://www.youtube.com/watch?v=9_UNRp7Wrog
    https://www.youtube.com/watch?v=EWFkDrKvBRU

    per chi ha messo "pollice baso":

    cosa non piace?

    Seplicemente non sono daccordo. SECONDO TE i driver ati sono :sick:. Non è detto che sia davvero così...
    Gli ultimi driver Ati hanno fatto degli ottimi miglioramenti.
     
    .
  13. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah gli ultimi! e fino ad ora?
     
    .
  14. Zazza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarScream[ITA] @ 8/2/2013, 16:52) 
    ah gli ultimi! e fino ad ora?

    Se prendo una scheda video adesso che driver devo usare scusa ?!?! -_-
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    allora...stando ai giorni odierni...su tanti obenchamrk (lasciando perdere phisix che non m'interessa) la Ati 7970 riesce in qualche cosa a superare le 680, ma sicuramente è superiore alla 670... parlo di benchamrk eseguiti a metà gennaio 2013..ultimi driver sia NVIDIA che ATI..
    Io non stando da nessuna parte ...guargo i BENCHMARK.... ;) ..
    KMa vediamo...magari aspetto la seri 8000...o la serie 8 della nvidia..
    Purtroppo ho già venduto la scheda video dell'altro pc..quindi..io e zazza90 giocheremmo alternati come hai vecchi tempi :D

    PS: Dobbiamo ancora fare 1 vs 1 :PP
     
    .
42 replies since 3/2/2013, 01:16   396 views
  Share  
.
Top