consiglio acquisto memorie ram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come no? io ho delle kingston hiperx 1066 e lo faccio tranquillamente, certo per raggiungere una frequenza abbastanza alta senza toccare i voltaggi uso easytune di gigabyte per non rischiare che mobo hai?
     
    .
  2. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    asus rampage III gene, le ram sono kingtone value ram 1333...non so neanche le latenze

    anzi sono queste: www.valueram.com/datasheets/kvr1333d3n9k3_6g.pdf
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    ....a parte che puoi provare ... nel senso che ti è stato detto che non reggono perchè forse instabili..
    Basta provare.... se fai i test di stress... e ti da schermata blu...probabilmente saranno le RAM.. ma io proverei.
    Comunque io ho queste, sono alto profilo con dissipatore molto ben fatto..molto migliore delle CORSAIR a parer mio. Sui test che ti ho messo arrivano a frequenze molto più alte e con timing bassi ;)

    Io qui ho la spedizione gratuita (amazon prime abbonamento), se vuoi ci accordiamo (te le prendo, spedisco a casa tua, mi paghi tramite postpay e siamo apposto).
    http://www.amazon.it/dp/B004QCAUVW/ref=asc...ASIN=B004QCAUVW
     
    .
  4. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm per me potrebbe andare bene...però prima ditemi...le corsair qualcuno mi ha detto di lasciarle perdere che sono di qualità inferiore...ma anche le dominator gt? poi tra queste 2:
    http://www.amazon.it/dp/B004QCAUVW/ref=asc...ASIN=B004QCAUVW
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-r...-15-v-15597.htm
    qauli sono meglio?
     
    .
  5. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io se volessi alzare le prestazioni in modo serio cambierei il processore, e poi le ram che a parer mio sono buone per quel processore, se hai soldi da spendere prendile, ma attento perchè sei hai dissipatori grossi non ti ci stanno quelle ad alto profilo...
    non hai qualche software per overclock di asus? così potresti overclockare quelle che hai ora e risparmieresti non poco...
    poi se hai schede madri ancora più adatte all'overclock anche se la rampage 3 è già ottima puoi salire di brutto con le frequenze ( io con la mia x58a oc riesco a toccare i 1800 con delle 1066 )
     
    .
  6. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh tanto non è che mi aspetto di ottenere chissa che prestazioni in più è piu che altro un capriccio...questo è il primo computer che ho montato da solo e di overclock mai fatto...più che altro è che volevo provare....e cmq avere un bel pc non mi dispiace...cmq il computer l'ho fatto circa un anno e mezzo fa e direi che questo processore va avanti ancora per un bel po...cpu, ram e scheda madre le avevo prese con invader uguali...lui ci aveva provato e poi ha cambiato ram perchè diceva che con quelle overclock non riusciva a farne o poca poca roba...per l'ingombro del dissipatore e ram alte non ho problemi perchè ho l'h100
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Mancherebbe altro che pensi di cambiare l'ottimo i7-960.
    Anch'io non è da tanto che overclcocco :-), ci sono tanti personaggi in questp clan che sono esperti

    Lo porti a 4 ghz senza problemi, anche 4.2 dipende dalle temperatue :-)
     
    .
  8. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe se ha soldi da spendere si prende un 990x ma non serve se usa il pc solo per il gaming e non fa rendering pesanti come con cinema 4d, blender e altri programmi... io riesco a portarlo a 4,4 ghz senza la schermata blu :D miracoli della gigabyte x58a oc che è la migliore per l'overclock, se è un capriccio prendile pure :D
     
    .
  9. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già ma si vede che non hanno voglia di stare ad ascoltare le "stupidaggini" di un niubbo come me...cmq stavo guardando il sito di asus per vedere che lista di ram mette e gaurdando le specifiche sul sito ho notato che questo:
    6 x DIMM, Max. 24GB, DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066 Hz Non-ECC, Un-buffered Memory
    |
    |
    fino a 1600 non c'è l' O.C. tra parentesi

    invece quando ho guardato sul retro della scatola metteva anche 1600(O.C.)...non credo sia un problema però ero curisoso lol

    tra l'altro stavo controllando la versione del bios e ho la penultima...poi lo aggiorno...però è normale questo?
    Nome SO Microsoft Windows 7 Ultimate
    Versione 6.1.7600 build 7600
    Descrizione altro SO Non disponibile
    Produttore SO Microsoft Corporation
    Nome sistema FEDERICO-PC
    Produttore sistema System manufacturer
    Modello sistema System Product Name
    Tipo sistema PC basato su x64
    Processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU 960 @ 3.20GHz, 3201 Mhz, 4 core, 8 processori logici
    Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0901, 11/05/2011
    Versione SMBIOS 2.5
    Directory Windows C:\Windows
    Directory System C:\Windows\system32
    Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
    Locale Italia
    Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7600.16385"
    Nome utente FEDERICO-PC\FEDERICO
    Fuso orario ora solare Europa occidentale
    Memoria fisica installata (RAM) 6,00 GB
    Memoria fisica totale 5,99 GB
    Memoria fisica disponibile 4,33 GB-------------------------------------------------------->è normale?
    Memoria virtuale totale 12,0 GB
    Memoria virtuale disponibile 9,91 GB
    Spazio file di paging 5,99 GB
    File di paging C:\pagefile.sys
     
    .
  10. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah no niente all'ultima domanda se è normale mi son già risposto da solo...cmq lupin se la tua offerta è sempre valida prendo quelle del link di amazon che mi hai mandato

    Edited by Templar_ITA - 28/2/2013, 12:20
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Io aggiorneremo il bios prima di tutto :-).
    Secondo me nessuno risponde perché forse in realtà una vale l'altra come ram e non vale la pena spenderci tanto tempo.
    Prendi qualsiasi triple channel di fascia media 3x4gb che va bene.

    La memoria disponibile é data da quella totale meno quella che stai utilizzando. Quello che non capisco è come mai hai 12gb della virtuale che dovrebbe essere il paging e, se é come la swap di gnu-linux, dovrebbe essere una parte del tuo hdd (oin questo caso 12gb)o che viene utilizzata al posto della ram se serve per velocizzare oppure se é in esaurimento.
    Guarderò a casa lia mia a quanto é impostata. Al fine delle prestazioni non cambia nienete nel tuo caso.


    Ho scritto con il cell e se ci sono errori, me ne sbatto :-P
     
    .
  12. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm non capisco che intendi...è troppa? troppo poca? so a grandi linee a che serve il paging...o per lo meno quello che so io è che nel caso si esaurisca la memoria ram a disposizione per evitare che il computer si spenga viene utilizzata della memoria sull hdd anche se il computer diventa molto piu lento...io non ho toccato nulla di questo valore...su memoria virtuale è impostato:
    dimensioni totali fle di paging per tutte le unità: 6135 MB

    per cui immagino che 12 gb di virtuale intenda che virtualmente ci sono 12 gb di memoria utilizzabili come fossero ram, 6 gb di memoria ram fisica e 6 gb file di paging
     
    .
  13. PREDATORxHCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio queste!!
    con delle 1600 sei troppo a limite con le frequenze anche per i 4ghz fidati.
    http://www.drako.it/drako_catalog/product_...86#.US__3qwwlVU
     
    .
  14. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito grazie del consiglio...ma il fatto che le vendono con il dissipatore è perchè scaldano tanto o posso anche non metterlo?
     
    .
  15. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non scaldano tanto ma il dissipatore le tiene ancora più fresche...
     
    .
34 replies since 25/2/2013, 01:25   245 views
  Share  
.
Top