Crafting

Il Piacere di Creare oggetti

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  1. Agno91
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    Il crafting è il metodo con il quale blocchi, strumenti, ed altre risorse vengono creati in Minecraft. E' una funzione disponibile nella versione Beta , come nelle rimosse Indev ed Alpha. Per creare qualcosa, il giocatore deve spostare gli oggetti dall'inventario alla griglia di crafting. La griglia è situata nell'inventario del giocatore o nei tavoli da lavoro. Il giocatore deve quindi disporli seguendo il design che rappresenta ciò che desiderano creare. Finchè il design sarà riprodotto, non importerà la posizione specifica degli "ingredienti" nella griglia. Le ricette possono essere anche riprodotte specularmente rispetto all'asse verticale: puoi ad esempio creare un arco con le corde a destra invece che a sinistra.

    Il giocatore ha a disposizione una griglia 2x2 nella schermata inventario che può essere utilizzata in qualunque momento. Le ricette con pattern 2x2 possono essere create lì, come le assi di legno, i bastoni e i tavoli da lavoro. Per creare ricette da 3x3 è necessario creare un tavolo da lavoro, posizionarlo e quindi cliccarci sopra con il tasto destro. Questo consentirà l'apparizione di una schermata di crafting con una griglia da 3x3, che permette al giocatore di creare ogni oggetto (dato che la dimensione dei pattern più estesi è proprio 3x3).

    Crafting2x2 154px-Crafting3x3

    == Usura oggetti ==

    Alcuni oggetti craftati, come gli utensili, le armature, ed altri oggetti, sono soggetti ad usura; un processo attraverso il quale, a causa dell'utilizzo ripetuto di un oggetto, esso si consumerà e diventerà inutilizzabile, fino a quando non sarà riparato. Un materiale più resistente si usurerà meno velocemente; uno meno resistente, come il legno, si usurerà più velocemente. Per determinare l'usura di un oggetto, sarà visualizzata una piccola barra sotto di esso, che mostrerà il livello di usura dell'oggetto prima della sua distruzione o riparazione (ciò è valido anche per le armature).

    Un uso viene conteggiato solo se un giocatore rompe completamente un blocco o colpisce un mob. Se un blocco è parzialmente rotto questo non è considerato come un uso. Se a un giocatore capita di utilizzare uno strumento che non è adatto per il compito da svolgere (ad esempio un'ascia invece di un piccone per scavare attraverso della pietra, o una pala al posto di una spada combattendo contro un mob, conterà come due usi piuttosto che come uno, poiche questi non ha utilizzanto l'oggetto in proprio possesso in modo corretto.

    L'uso corretto degli strumenti ci permetterà di ottimizzare il loro livello di usura. Supponendo che un giocatore utilizzi uno strumento in modo appropriato, la seguente lista mostra la longevità massima per gli strumenti di ogni tipo di materiale.

    * Legno - 60 utilizzi
    * Pietra - 132 utilizzi
    * Ferro - 251 utilizzi
    * Oro - 33 utilizzi
    * Diamante - 1562 utilizzi

    Per quanto riguarda l'equipaggiamento protettivo, come armatura, l'importo del danno che un pezzo di armatura è in grado di attutire dipende dalla percentuale di utilizzi rimanenti e al suo numero di punti di armatura base. Un'equazione matematica per determinare tale percentuale può essere trovata nella pagina relativa all'[[durata elemento/it|usura]]. Come previsto, la durata di armatura è inversamente proporzionale al numero di volte in cui siamo colpiti. Si prega di notare anche come ogni strumento d'oro abbia una minore durata, ma compie il lavoro più velocemente.


    Per le ricette necessarie alla creazione dei vari oggetti vi rimando a questo Link che saprà spiegarvi in maniera ottimale come combinare le materie prime al fine di creare gli oggetti che più vi aggradano

    Clicca QUI
     
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0 replies since 14/8/2012, 18:44   19 views
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