CHI VUOLE GIOCARE A EVE ONLINE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piwys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' da un po che mi e' ripresa la scuffia di giocare a questo ENORME GIOCO, per chi non lo conoscesse:

    http://it.wikipedia.org/wiki/EVE_Online

    spiega un po il gioco con video:
    www.youtube.com/watch?v=P9YVwIrLJ3U

    un gioco che sicuramente piace a chi vuole qualcosa di piu' complesso del solito FPS o MMO...
    si potrebbe fare una squadra.

    per chi fosse interessato mi contatti.
     
    .
  2. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15-16 euro al mese? :blink: :o:
     
    .
  3. piwys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Templar_ITA @ 19/11/2012, 23:25) 
    15-16 euro al mese? :blink: :o:

    Si, ma puoi pagare il mese anche con I soldi che fai in gioco, con le attivita: commercio, missioni Di tutti I tipi: quelle dei npg, o quelle Di ltri giocatori, come scortare carichi e giocatori, o cacciatore Di taglie sulla testa Di altri gamer.
     
    .
  4. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaahh ok gia mi dice meglio dell'idea che mi ero fatto...ma nel gioco tipo che fai...vai in giro accumuli risorse, scambi, potenzi la nave, ti scontri con altri?
     
    .
  5. piwys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, cerco di spiegartelo con degli esempi, sarà un Po lungo:

    Il gioco è strutturato in una galassia immensa, è praticamente impossibile attraversarla in un unica sessione di gioco, credo ci vogliano mesi, anche usando i salti spazziali... In questa galassia ci sono centinai di sitemi solari, con le loro regole, le loro storia e situazioni, quindi quello che socialmente vale da una parte non vale dall'altra.
    Il marchet è enorme, immenso, e tutto in mano ai giocatori, ci sono interessi forti in gioco, fluttuazioni di mercato, e ti dico che in alcune università americane usano il marchet di eve come simulazione di mercato globale in miniatura.
    Le navi sono una marea, si impara a portarle, e ci si specializza, si va dalle navette microscopite alle navi gigantesche, puoi anche pilotare stazioni spaziali per le tue corporazioni.
    Corporazioni, sono la parte più drastica del gioco, ce ne saranno qualche migliaio con guerre interne su scala galattica, e fanno un Po di tutto, dalle corp di giocatori che fanno strozzinaggio, a quelle che producono armi e minerali per il market, a quelle che forniscono scorte ad altri giocatori.
    Le corp grandi hanno addirittura conquistato interi settori della galassia e ci sono enormi guerre in atto.

    Insomma si può fare di tutto, e la cosa interessante è che il personqggio si skilla con il tempo: diciamo che devi imparare a guidare un caccia, ad esempio, non servono 4000 navi distrutte o 2000 oggetti raccolti, bensì il tempo. Diciamo che per guidare il caccia ci vogliono 16 ore, tu lo metti ad imparare e stacchi, te ne vai a letto e 16 orw dopo, che tu abbia giocato o no, quella skill si è imparata.

    Questa a grandi linee molto semplificate!
     
    .
  6. Charlie_Bot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' tipo Battlestart Galactica....figo però stereo
     
    .
  7. piwys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per maggiori dettagli sulle dinamiche di gioco, cosi capite piu' o meno quanto sia giocato e in che modo, le potete trovare sulla pagina di wikipedia che ho lincato nel primo post, nella sezione curiosita' alla fine della pagina, ci son cose intweressati come il fatto che eve detiene il record mondiale di utenti collegati contemporaneamente ai server, e una storia simpatica sulle guerre tra corporazioni.

    CITAZIONE (Charlie_Bot @ 20/11/2012, 17:34) 
    E' tipo Battlestart Galactica....figo però stereo

    battlestar galactica al confronto pare un gioco per gameboy...

    (IO ADORO BATTLESTAR GALACTICA, LA SERIE, IL GIOCO E' BRUTTINO)
     
    .
6 replies since 19/11/2012, 23:15   110 views
  Share  
.
Top