IL MIO PC SI SPEGNE DA SOLO LOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ImNeew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è da ieri che fa questo:
    ho acceso il mio pc e dopo poco si è spento, la seconda volta idem e la terza uguale; si è spento tutte e tre le volte dopo 3-4 minuti che aprivo INTERNET. la quarta volta ho acceso il pc e non ho aperto internet, ho fatto la scansione anti-virus che mi è durata 3 ore e c'erano 18 file infetti poi cancellati. dopo questa ho aperto internet e dopo poco boom, si rispegne.
    adesso lo riacceso e sto facendo nuovamente la scansione senza aver aperto INTERNET ma solo qualche musica e tutto va bene.
    qualcuno sa dirmi che problema ci potrebbe essere? grazie.
    ho due computer, uno va bene, quindi non credo sia problema di centralina o connessione visto che uno va bene..
    grazie, spero di avere qualche risposta!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    come ti si spegne ? improvvisamente o con BLUE SCREEN?
    Se improvvisamente: installa un programma per monitorare le temperature ( realtemp , ooc overclock, everest, speedfan , hwinfo) e controlla le temperature e vanno troppo in alto. Se si (probabilmente CPU), vai in protezione e si spegne.
    Potrebbe essere anche un sintomo che l'alimentatore sta partendo....

    Se hai una blue screen...fagli una foto e postala qui

    ciao ciao
     
    .
  3. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scaricati core temp e gpu z, vedi come stanno le temperature, se sono nella norma può essere un problema di alimentatore ( dovresti cambiarlo ) oppure un problema di scheda madre
    io prima di portarlo a riparare proverei a formattare completamente l'hard disk, potresti avere robaccia che ti causa problemi, dopo il format proverei a reistallare windows,sempre che il pc non si spenga prima...
     
    .
  4. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come detto da lupin cerca di monitorare le temp tramite hwinfo
    HWINFO 32bit
    HWINFO 64bit
    se vuoi ce anche il SIDEBAR GADGET

    oppure se si tratta dell'ali che sta morendo prova a fare un benchmark grafico
    UNIGINE HEAVEN

    in caso di bluescreen utilizza questa guida per capire l'errore
    http://www.overclock.net/a/common-bsod-err...or-overclocking
    questa ultima ipotesi la scarterei perche se ricordo bene non hai OC sul tuo hardware
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Non ho mai usato il programma che ha detto StartScreams, io avevo provato OCCT e mi sono trovato bene... puoi fare i benchmarck CPU (per vedere le temperature) oppure il test Alimnetatore (voltaggio e carico)

    www.ocbase.com/
     
    .
  6. ImNeew
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ma raga io appena entravo su Internet, dopo massimo massimo 5 minuti mi si chiudeva internet, se c'era altro aperto mi veniva quella schermata li di "forza arresto o annulla", non facevo niente e si spegneva normalmente come fa ogni comune umano.
    solo che ieri ho fatto la scansione antivirus senza aprire windows, cioè, ho acceso il pc e a schermo nero sono uscite delle scritte di scansione, finito questo ho aperto Internet, TeamSpeak3, Battlefield 3 e Origin e ho giocato come ogni giorno, quindi credo che si sia risolto tutto.
    comunque Avast mi aveva trovato una cosa del genere da eliminare: "rootkit" credo si chiami così..
     
    .
  7. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi era proprio qualche virus...
     
    .
6 replies since 18/12/2012, 19:24   151 views
  Share  
.
Top