Overclock i7 960

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono le ram sono arrivate...ora vorrei quindi provare a overcloccare il processore (cosa che non ho mai fatto)...prima di tutto formatterò e aggiornerò bios sche madre, firmware ssd, cambio il cavetto sata del ssd e installo tutti i driver ultimi, anche quelli per il controller usb3 che da quel che ho capito leggendo in giro la asus per la mobo che ho mette come versione piu recente una che in realtà non lo è...cmq a parte questo ho bisogno di spiegazioni su come e cosa devo fare nello specifico per fare overclock...ho cercato in giro e ho trovato qualche guida più o meno dettagliata (es: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703) però mi sentirei più sicuro se mi diceste voi come fare
     
    .
  2. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di tutto vedi se ci sono software che ti permettono di overcloackare processore e ram per la tua scheda video, se no puoi farlo dal bios...
    io farei un overclock non troppo spinto ( 4 ghz dovrebbero bastare per qualsiasi cosa )
    comunque se lo vuoi fare dal bios puoi seguire questa guida che ti spiega un pò cosa devi cambiare, dato che è la prima volta non alzare a tuo piacimento i voltaggi, lascia quelli che sono scritti nella guida
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409709
     
    .
  3. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma farlo da software piuttosto che da bios cambia o è uguale? in ogni caso grazie della guida...ora me la son letta poi do un'occhiata nel bios a vedermi qui valori cosi a giorni appena formatto e sistemo per l'ssd provo...sicuramente sarò subito a chiedere altre info =)
    domanda invece stupida le ram per posso sostituirle senza dover far nulla giusto? nel senso che apro il case tolgo quelle che ho ora metto le nuove corsair, richiudo ed ì tutto ok senza toccar nel bios giusto? si mettono ad andare a frequenza base come quelle che ho ora o devo modificare qualcosa?
     
    .
  4. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da software rischi molto meno, con easytune ( solo per mobo gigabyte ad esempio non si toccano voltaggi ) ed è molto più veloce da fare
    sisi le ram le sostituisci normalmente e la frequenza si cambia automaticamente in base alle ram che hai :)
     
    .
  5. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooook grazie grazie =)
     
    .
  6. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da bios riesci a gestire tutti i voltaggi e moltiplicatori...........via software si è un po più castrati

    a pomeriggio se vuoi ti do una mano ;)
     
    .
  7. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah capito...beh allora penso che farò da bios...sto pome ho smontato completamente, pulito dalla polvere, cambiato pasta termica, messo le nuove ram e rimontato tutto il pc -.- dentro c'era il mostro della polvere...domani o dopodomani aggiorno bios e firmware ssd e posso provare con l'oc per cui magari quando avete un attimo di tempo mi metto da portatile cosi posso fare tutto in diretta....cmq le ram solo montate senza toccare niente nel bios vanno a 1066 mhz è normale? perchè ho visto che c'era l'opzione xmp e mettendola andavano a 2006 mhz però mi cambiava anche i voltaggi e la frequenza del processore così dato che non sapevo ho lasciato stare e messo a default
     
    .
  8. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a vedere su cpu-z se la frequenza delle ram è a 1066 mhz, se è così la frequenza reale (quella a cui le ram stanno andando) è esattamente il doppio quindi stai andando a 2100 mhz
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    è normale che sia a 1066... quando fai OC lo modificherai a over 1600...
     
    .
  10. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no che non è normale, perchè se sono ram da 2000 mhz vanno a 2000 quando le monti sulla mobo, credo sia normale per quel fatto che ho detto io, perchè cpu-z e tutti i programmi che servono a monitorare il pc mostrano la metà della frequenza reale, ma se la frequenza te la mostra il bios deve esserci per forza qualcosa che non và...
     
    .
  11. StarScream[ITA]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le ram al primo boot vanno settate altrimenti partono a 1066
     
    .
  12. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok allora allora è tutto normale mi pare di capire, per fortuna =)
     
    .
11 replies since 8/3/2013, 15:07   77 views
  Share  
.
Top