Asus vg248qe vs Benq xl2411t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio dilungarmi troppo come il mio solito per cui metto le mie domande a punti:
    - quale scegliereste e perchè (da quel che ho letto benq è meglio per qualità immagine, asus per minor effetti ghosting)
    - quanto cambia tra uno di questi pannelli gaming e un pannello da tv in termini di qualità immagine (qualcuno di voi immagino abbia la possibilità di fare un confronto, possibilmente a pelle perchè dal punto di vista tecnico mi son studiato tutte le tecnologie dietro ai pannelli lcd)
    - non vorrei ritrovarmi con un monitor super fluido ma con colori slavati (vorrei guardarci anche film in blu ray a qualità decente)
    - in alternativa che ne pensate dgli ips gaming che dicono abbiano raggiunto tempi di risposta e imput lag piuttosto bassi e adatti anche al gioco
     
    .
  2. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente dovrei decidermi su uno e basta perchè più cerco e più mi confondo...
    ora ho trovato anche questo: eizo foris fs2333-bk
    sfortunatamente è solo 60hz però è un ips da gaming con tempo di risposta di 3.4 ms e imput lag praticamente nullo...anche qui non so come scegliere, sicuramente i colori saranno decisamente superiori all'asus e benq però il refresh rate è standard...non so quanto cambi.
    In negozio ho visto la differenza tra degli lg ips e degli lg normali (non so se fossero tn o pva o qualcos'altro ancora) e devo dire che l'ips a colori e sensazione di definizione era chiaramente superiore. Per di più Eizo fa prodotti professionali per cui immagino sia meglio di lg
     
    .
  3. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gioco su un majestic da 28 pollici, pagato relativamente poco (70 euro), per giocare decentemente non credo che tu abbia bisogno di chissà cosa, c'è poca differenza tra quelli che costano un patrimonio e quelli più economici, dipende quasi esclusivamente dalla marca

    Edited by saponetta McTavish - 4/7/2013, 20:55
     
    .
  4. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah si per carità però tra uno schermo un altro cambia...un po come con l'hardware del pc...per giocare al minimo basta poco, ma se vuoi la grafica figa ti serve un pc pompato. Sono indeciso tra i due modelli tn a 144hz perchè sono similissimi e non saprei quale scegliere anche perchè non ho mai visto schermi simili come refresh rate e non so quanto cambi da un classico 60hz, invece per l'ips perchè mi fa gola anche la qualità immagine. E tra tn e ips la differenza già l'ho vista...non è da poco
     
    .
  5. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho il pc pompato ma il monitor non è chissà che, un 80 hz, alla fine anche per gli fps e i moba non cambia niente avere un monitor con una frequenza spropositata, le differenze sono poche (a parte quelle di prezzo)

    Edited by saponetta McTavish - 5/7/2013, 13:44
     
    .
  6. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh quando tempo fa ho parlato con eros lui non era dello stesso avviso...diceva che con il 120hz e poi ancor piu con il 144hz cambiava parecchio da un 60 hz
     
    .
  7. saponetta McTavish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho mai provato un monitor da 120 o 144, però se questo ad 80 hz ha una latenza minima e tutti i giochi girano fluidi non c'è molto che potrebbe cambiare, comunque se lo compri dimmi se si notano delle grandi differenze :)
     
    .
  8. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol speravo appunto che qualcuno che aveva di quegli schermi rispondesse appunto per scegliere meglio quale prendere, più che altro per capire a livello di qualità dell'immagine rispetto a un tv come stavano messi.
     
    .
  9. Zazza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eros dovrebbe avere un monitor a 144Hz..
     
    .
  10. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh alla fine senza consigli ho preferito puntare sulla qualità immagine che bene o male va bene per qualunque ambito, da internet a giochi, film ecc... così mi son ordinato l'Eizo foris fs2333 bk
     
    .
  11. Zazza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono temp.. tra quanto ti arriva?
     
    .
  12. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra mercoledi e venerdi
     
    .
  13. Zazza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono dai.. :D e bravo temp
     
    .
  14. Templar_ITA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok dovrebbe arrivarmi venerdì...non vedo l'ora :D come arriva che lo provo vi dico le mie impressioni, anche se immagino che paragonato al mio 17" 1280 X 1024 qualunque schermo attuale farebbe bella figuara :P
     
    .
  15. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eizo Foris fs2333 bk arrivato!!! Già lo adoro, è uno spettacolo in confronto a quello di prima. Ora devo provarlo in game :)
     
    .
14 replies since 3/7/2013, 16:15   289 views
  Share  
.
Top