ERRORE : Reboot And Select Proper Boot Device

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picciomg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno prima di spegnere il pc windows ha iniziato ad eseguire l'aggiornamento. Ho spento lo schermo e l'ho lasciato lavorare... mio fratello è arrivato ed ha staccato la spina -.-"
    Quando ho riacceso il pc con grande sorpresa non è apparso più il rassicurante logo di windows ma il messaggio " Reboot And Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media In Selected Boot Device And Press A Key ".
    Sono allora andato nel menù del boot, credendo che bastasse mettere l'Hard Disk nel Boot Device Priority, ma per mia disgrazia l'Hd non viene riconosciuto e non compare neanche! (Ho anche levato un po' di polvere e controllato che l'Hd sia collegato correttamente)

    Visto che ovviamente non ho windows originale e non possiedo il cd, la mia domanda è la seguente: Provo a scaricarlo o rimediarlo in qualche modo e fare il ripristino del sistema o mi conviene direttamente portare il pc a controllare ?
    Thx in advance -_-
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Clan TFT

    Group
    --- C A P O ---
    Posts
    1,313
    Nabbaggine
    0
    Location
    Breonio (VR)

    Status
    Stato
    Offline
    Se non ti conosce l'hard disk da BIOS.... probabilmente si è rotto.... togliere tensione senza il normale spegnimento li uccide :| ...
    Eventualmente prova a cambiare porta SATA... ma dubito...
    Puo essere che è in garanzia, prova a smontarlo...guardi il numero seriale e lo controlli sul sito del produttore... magari è in garanzia.

    ciao ciao
     
    .
  3. Templar_ITA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che tuo fratello dev'essere un animale...per spegnere il computer stacca via la presa? l'hdd prova a collegarlo su un altro pc e vedere se te lo riconosce...insomma come dice lupin non gli fa bene togliere la corrente a quel modo però mi pare pure strano che si sia rotto cosi...con tutte le volte che a me è andata via la corrente all'improvviso avrei gia dovuto buttarne via 2...a me al max era capitato un problema con gli indirizzamenti di alcune directory che il sistema operativo non trovava piu nell'hdd e ho formattato. Ti auguro sia solo qualche cazzata ma se eventualmente è partito l'hdd se non altro non costano molto...perdita dati a parte.
     
    .
  4. picciomg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no va bhe, non è che ha staccato la spina , ha spento la ciabatta perché aveva bisogno della spina e non si è reso conto che il pc era acceso.
    Comunque anche a me è capitato più volte di staccare la corrente, specialmente con l'altro pc, ma non è mai successo niente... questa volta invece è andata male T-T . Inoltre non ho la possibilità di provare l'hd su altri pc.
    Prima l'ho portato il computer al negozio (uno abbastanza fidato) e mi ha detto che prova a fare il possibile, ma se non lo rileva il bios ho scarse speranze. Anche nel peggiore dei casi comunque c'è un modo per recuperare tutto (tipo mettendo l'hd sotto vuoto e poi non ho capito), ma ci dovrei spendere sui 500-700 €.. hehe, a quel punto mi compro un pc nuovo :D
     
    .
3 replies since 17/11/2013, 17:05   57 views
  Share  
.
Top